La croce, innalzata al centro della vita cristiana, è simbolo del trionfo d'amore. Già strumento di supplizio, si rivela sorgente di luce, per merito di Colui che ne fece un dono gratuito del suo amore.
"“L’uomo non può vivere senza pregare, così come non può vivere senza respirare. Non sono poche le volte in cui possiamo essere tentati dal pensiero che Dio non ci ascolta e non ci risponde. Anche se, come Sant’Agostino saggiamente ci ricorda, Dio conosce i nostri desideri ancor prima che si manifestino”. Giovanni Paolo II
Il Canto
Il canto è «l'espressione più alta del cuore dell'uomo», «la carità più grande di tutte perché il canto rende vicino e visibile il mistero» (don Giussani).
La Sacra Sindone
Signore Tu mi scruti e mi conosci
Gesù confido in Te
"Al termine del xx secolo, il mondo sembra più che mai aver bisogno di tale messaggio. Portatelo nei tempi nuovi come germoglio di speranza e pegno di salvezza. (Giovanni Paolo II a Cracovia, 15 giugno 1999) "La misericordia di Dio è come un torrente in piena: travolge i cuori al proprio passaggio". ( San Giovanni Maria Vianney ) " Se entri nella tua povertà, scoprirai la gloria di Dio perchè la gloria di Dio è la misericordia " ( Santa Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo )
Totus tuus nel tempo e nell'eternità
Vergine, Madre del mio Dio,fa' che io sia tutto tuo! Tuo nella vita, tuo nella morte, tuo nella sofferenza, nella paura e nella miseria; tuo nella croce e nel doloroso sconforto. Tuo nel tempo e nell'eternità. Vergine, Madre del mio Dio, fa' che io sia tutto tuo! Giovanni Paolo II
Che la Benedizione Apostolica, che con molto affetto impartisco a tutti, sia pegno della mia benevolenza universale e della riconciliazione dei cuori. Joannes Paulus PP. II
Grazie Signore
Tu mi hai dato una mente per pensare, grazie per avermi ispirato a creare questo blog:aiutami a trasmettere questa mia gioia agli altri e a scrivere sempre parole che danno coraggio e conforto. Briciola
Mi sono denominata Briciola perchè è così che mi vedo confrontandomi con la grandezza di Dio.
Grazie a questa certezza posso umilmente scrivere le più belle frasi pronunziate dal grande, Servo di Dio, Giovanni Paolo II.
Voglio parlare di questo grande Papa per ricordare a tutto il mondo le sue eroiche virtù con la viva speranza che l'umanità possa sempre più imitarle.
Il Papa, che in 25 anni ha cambiato la storia, il 16 ottobre 1978 dal balcone di San Pietro pronuncia una frase destinata a rimanere famosa: "Se sbaglio mi corrigerete" .
Giovanni Paolo II
La condizione dei risorti sarà simile a quella degli Angeli.
dove il corpo della mia anima e l'anima del mio corpo ritornano a
L'Angelo Custode
"Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protettore e pastore, per condurlo alla vita" (san Basilio Magno).
IL VALORE E LA QUALITA' DI UN SACERDOTE SI MISURA DA QUANTE ORE PASSA DAVANTI AL TABERNACOLO. S.Alfonso M. De' Liguori
L'amato Pastore della Chiesa, Giovanni Paolo II
La sua memoria rimane nel cuore della Chiesa e dell'intera umanità. Giovanni Paolo II ha lasciato a tutti una testimonianza mirabile di pietà, di vita santa e di paternità universale.
Padre Santo
Padre Santo, per non dimenticare i tuoi insegnamenti, per non dimenticarti, saremo con te ogni giorno!
Shalom
"Di domenica in domenica Giovanni Paolo II, fedele a un appuntamento diventato un'amabile consuetudine, ha accompagnato per oltre un quarto di secolo la storia della Chiesa e del mondo e noi continuiamo a sentirlo più che mai vicino. Possiamo essere sicuri che il nostro amato Papa sta alla finestra del Padre, ci vede e ci benedice!".
Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II, grazie perchè sei stato con noi! Giovanni Paolo II, grazie per essere con noi! Giovanni Paolo II, prega per noi. Amen!
Nessun commento:
Posta un commento